domenica 8 aprile 2018

26 anni... 'persi'

Ciao ragazze. Domani, Il 9 aprile, è il mio compleanno. Faccio 26 anni, mi verrebbe da dire "persi" ed in parte magari è vero. Ma per quanto io continui a biasimare me stessa per il tempo sprecato, per tutto ciò che non ho fatto come l'abilitazione o un tirocinio extracurriculare, per gli anni persi in relazioni disfunzionali che avrei dovuto chiudere prima... tutto sommato la somma di tutto quello che ho fatto mi ha portata a ciò che sono adesso. Nel bene o nel male, tutte le esperienze che ho fatto, il tempo che ho sfruttato e quello che ho perso, gli amori e i litigi, le amicizie e gli abbandoni, mi hanno portata qui oggi. Non so ancora quale sia la mia destinazione, non ho ben chiaro ancora nemmeno quale sia il percorso, ma so che ho intenzione di percorrerlo, di provarci. So che sono stufa di passare più tempo ad odiarmi che a fare qualsiasi altra cosa. So che la vita è troppo breve per trascorrerla a farsi del male. E ovviamente me ne farò ancora, perché è nella nostra natura, perché non sono certo guarita, perché certi comportamenti disfunzionali fanno parte di me, ma magari provarci porterà a qualcosa di buono. Vedremo. Un bacio a tutte.

8 commenti:

  1. Ma allora sei del '92 come me, abbiamo la stessa età. Domani ti farò gli auguri!
    Sai, anche io a volte mi dico che la vita è troppo breve per passarla ad odiare noi stesse o altre persone, e per qualche periodo riesco a rinsavire e a volermi bene, ma poi torno in questo baratro inevitabilmente. Spero che invece tu ce la faccia a uscirne una volta per tutte, te lo auguro di cuore, è il regalo migliore che tu possa farti.
    Ti stringo forte,
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, del 92 anche io! Purtroppo è la costanza nel volerci bene che ci manca, perché tornare ad odiarci è fin troppo facile. Ma con un po' di impegno, magari le cose possono migliorare! Te lo auguro :*

      Elimina
    2. È ancoranil 9, sono in tempo. Tantissimi auguri, spero tu abbia passato una giornata quantomeno serena! <3

      Elimina
  2. Finirò 28 anni fra un mesetto e le sensazioni sono le stesse.

    L'importante è non fermarsi mai con la mente... chissà che da lì non venga quella svolta che ci farà perdonare noi stessi per il tempo sprecato, per gli errori e le paure.

    E' la prima volta che scrivo qui, ma mi unisco agli auguri e ti auguro di passare una bellissima giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, benvenuta qui allora :)

      Elimina
  3. Buon compleanno. Anch’io sono tua coetanea ed ho compiuto gli anni da poco. Tu se non altro hai vissuto esperienze che puoi definire tali. Io vegeto soltanto. La mia vita è un assemblaggio venuto male di propositi falliti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi dispiace per quello che stai passando, ma ricordati che in qualunque momento puoi dare una svolta alla tua vita! Dipende solo da te! Sei solo tu l'artefice del tuo destino!

      Elimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.