sabato 24 gennaio 2015

Vacanze!

Ciao belle! Vi scrivo dal mio letto, a casa mia, col cane vicino <3
Esami finiti! 26, 30, 30!
12, 13 e 21 gennaio.
Rendetevi conto che l'unica materia che ho studiato veramente bene, di cui mi sentivo sicura, in cui pensavo di aver preso un votone... è stata proprio quella in cui ho avuto 26! -.-
[Erano 6 domande a risposta aperta, ognuna con un proprio voto, il risultato era la media dei sei voti! Mi ha messo 30, 30, 29, 27.. 24 e 18! -.-
Non ho proprio capito perchè. A quella domanda non avevo assolutamente risposto da 18... Ok non sarà stata perfetta, magari avrei potuto argomentarla meglio.. Ma cazzo, non l'ho mica lasciata in bianco! Ho scritto pure assai..
Tra l'altro ho avuto 26,3 periodico di media.. Bastava darmi 20 lì e già avrei avuto 27 -.-
Se mi ha valutato 4 risposte tra 27 e 30, lo ha capito che ho studiato, no?! C'era bisogno di svalutare così una risposta per togliermi addirittura 2 voti? Ne toglieva 2 di penalità a chi lasciava risposte bianche.. Poteva levarmene solo uno, dato che comunque avevo scritto! -.- Bah.. Ci sono rimasta malissimo, ma vabbè..]
Le altre due materie le avevo solo provate, studiacchiate ben poco, senza aspettarmi troppo.. e invece ho preso due 30! Mah.. Cose strane! Beffe del destino!
Stamattina ho verbalizzato il 26 e di sera ho preso l'aereo per tornare a casa! Avendo finito tutte le materie al primo appello, posso stare giù fino all'inizio delle lezioni! Ho già il volo per il 3 marzo! 40 giorni di pace! *-*

Lunedì, come prima cosa, mi iscrivo per un mese in palestra! Ed un weekend voglio andare in calabria dai miei nonni! :3
Poi devo procurarmi un biglietto per la fiera dei fumetti di metà marzo a Rho Fieramilano! Finalmente ci incontrerò un ragazzo di genova che conosco, tramite giochi online (WoW, RO, L2 ecc), da 10-12 anni *-*
Mi sono procurata il materiale per una materia del secondo semestre.. Vediamo se riesco a smetterla di studiare in questo modo assurdo (fatto di 4 mesi di cazzeggio e una settimana di full immersion), e se invece mi porto un po' avanti, studiando un po' alla volta, così a maggio mi massacro di meno! Non mi fido troppo di me, ma ci provo! Così se anche a giugno finisco tutto al primo appello, faccio risparmiare i soldi di altri voli ai miei, sto giù tutta l'estate e torno su direttamente a ottobre! :D

Sul fronte cibo diciamo che va bene... Oddio, non proprio... Diciamo che ne sono soddisfatta! Ma.. Sono tornata a restringere.. ^^"
Non ho più fatto colazione e ho saltato o il pranzo o la cena quasi tutti i giorni.. Mangiando, ai pasti, solo verdure e una piccola fonte di proteine. Ho tolto pure la frutta, per ora.
So che passo da un eccesso all'altro ed è sbagliato mangiare anche così, però mi sento moooooolto meglio rispetto al periodo delle abbuffate! Ho più voglia di vedere gente, di uscire, sono più allegra e scherzosa.. Sono riuscita a studiare bene, cosa che riesco a fare solo se sono quasi digiuna.. Mi sento meno gonfia, pesante, intossicata. E meno mangio dolci, meno ne ho voglia. In realtà meno mangio e meno ne ho voglia..
Meno mangio e meno ho fame. A volte mangiare mi sembra proprio inutile, e se ho fatto almeno un piccolo pasto al giorno è stato perchè mi hanno/ mi sono obbligata.
Unica abbuffata: la notte prima dell'ultimo esame. Ero in crisi nera, morta di sonno e disperata, convinta che non ce l'avrei mai fatta. Mi ero già buttata a letto, ma ho deciso di alzarmi e andare a studiare.. In cucina. E così prima di iniziare a ripetere, ho fatto fuori un pacco di fette biscottate (30 cal x 12) con mezzo barattolo di marmellata light (70 cal x 100 gr). Ero quasi in panico e stavo per svuotare la dispensa, sulla scia del tantormai.. E invece ho ricontato le calorie della giornata, e non vi dico la soddisfazione che ho provato quando ho scoperto che, comprese quelle notturne, ne avevo assunte meno di mille quel giorno!
Ho continuato a ripetere camminando, alle 2 a letto, sveglia alle 6 per ripetete ancora, ma senza più neanche desiderare cibo!
E via fino alla sera dopo, sazia del mio 30 inaspettato! E così l'altroieri solo cena, e sia ieri che oggi solo pranzo..
Ieri sono andata al Lidl, a fare riserva di barattoli di fagiolini, macedonie di verdure e legumi, gallette di riso, ecc. Ho comprato due tavolette di cioccolata e le ho regalate, una l'una, alle mie coinquiline! :3
Domani sera c'è la festa di compleano della mia migliore amica, cercherò assolutamente di non mangiare la torta!
Mi sento bene, piena di energie, potente. Non ho quasi neanche voglia/bisogno di bere.
Ho fatto tutto il viaggio con in borsa un pacco di biscotti e uno di cioccolatini, per non lasciarli a milano, ma non ho sentito proprio alcun desiderio di mangiarli! I cioccolatini li ho già dati a mia madre, i biscotti domani li porto al mio ragazzo!
Lo so che non dovrei sentirmi così.. Ma credo di essere in una nuova fase "luna di miele". Domattina mi peso, anche se non ricordo più come sia andare in bagno -.-
Per l'inizio delle lezioni di marzo spero di essere il più magra possibile.. <3
Buonanotte belle!

9 commenti:

  1. Goditi il mese in palestra :* e sono sicura che se sei stata in equilibrio col cibo la bilancia ti premierà!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ti biasimo. Anche io mi sento così quando riesco a restringere, a non combinare tutto quello schifo... Ti auguro davvero di non farti trascinare da questo vortice, l'altra faccia della medaglia..ma di provare a cercare un equilibrio. Io, se posso permettermi di dirtelo, ti trovo comunque molto magra anche nelle foto piu recenti, ma so cosa vuol dire vedersi e sentirsi GRASSE a qualsiasi peso. So che avevi messo molti chili come hai scritto, ma ci tenevo a dirti che sei sempre magra magra :) vabbè dopo questa osservazione assolutamente superficiale e da persona malata che guarda subito l'aspetto, ahah ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti capisco molto bene e mi ritrovo nelle tue parole! restringere è sempre appagante e soddisfacente ma fino a che punto? Quanto dura questa "felicità" davvero? Sto lottando per convincermi che la vita è di più di questo. mi piace il tuo blog :) da oggi ti seguo e ti faccio tanti auguri per rimanere sempre serena e positiva! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ooh che bello sentirti cosi di buon umore :3 e complimenti per i voti. Vorrei avere io la tua non-voglia di dolci ahah
    Ho eliminato anche io la frutta, ma per il semplice fatto che ne ho mangiata cosi tanta nelle settimane scorse che adesso mi disgusta :/
    Bene per la palestra, mette il buon umore :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Tesroro sono molto felice per i tuoi esami e per le meritate vacanze. Sono felice per la palestra. Sono meno felice di sentirti restringere ... Perché sai bene che è solo la bastardissima faccia "buona" della medaglia, ma a cosa ti porta? A cosa ci porta?
    Tu sei molto molto molto più di un numero o una taglia.
    Ti mando un abbraccio forteeeeeeee

    RispondiElimina
  6. bravissima per gli esami!!! per l'abbuffata prima dell'esame ti capisco, anche a me succedeva praticamente sempre, per la tensione e lo stress...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. sono contenta per te!! goditi queste meritate vacanze :D

    RispondiElimina
  8. Se ti va di passare mi farebbe piacere ;) http://cinquantasfumaturediinferno.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.