sabato 3 maggio 2014

tristezza e soddisfaione

Ricordate che a gennaio avevo fatto il colloquio per il servizio civile? Era andato bene, ma i posti erano solo 4 e i candidati più di 100.
Beh ho visto ora le graduatorie. Ho fatto 54 punti, sono arrivata settima. Prima di me ci sono solo due 57 e i 4 che sono entrati, tutti con 58 punti.
Ad avermi fottuta credo sia stata la mancanza della laurea, dato che i 6 prima di me erano tutti nati tra il 1986 e il 1988. Io sono del 1992.
Sono la più giovane tra i primi 50, prima di moltissimi altri nati tra il 1986 e il 1991.
Se avessi avuto la laurea, chissà, magari sarei entrata. Chissà quanti punti valeva quel titolo..
A meno che quelle 6 persone più grandi di 4-6 anni non avessero anche la specialistica..
Comunque.. Mi dispiace di non essere stata presa. Ci tenevo davvero.. Avrei avuto un lavoro, uno stipendio, uno stimolo. E invece nulla.
Mi restano solo delusioni, rimorsi e rimproveri per me stessa. Se avessi risposto meglio a una domanda, se mi fossi mossa il culo e mi fossi laureata, se se se..
Se fossi entrata, la mia vita sarebbe cambiata molto.
Cerco di dirmi che dovrei essere soddisfatta per l'ottimo punteggio e per il 7* posto. A parità di età forse avrei fatto anche più di quei sei.
Ma ci tenevo davvero, che cavolo...

Ah oggi ho litigato furiosamente con mia madre.
Mi ha detto che sono cattiva, maligna e malata. Malata in testa. Niente a che fare col cibo, didcorsi inutil.
Domani parto
Il mio cane mi mancherà da morire...
Buonanotte ragazze

5 commenti:

  1. Arrivare settima su più di 100 è un ottimo risultato ma è logico che tu sia comunque insoddisfatta perchè non hai ottenuto il posto! Lo sarei anche se fossi arrivata quinta perchè non significa niente, comunque non ho vinto. La laurea di solito fa abbastanza punteggio e poi non è da escludere che ci fosse qualche raccomandato, quindi... Tu sei stata molto brava ma pirtroppo con i concorsi è così. Ti auguro di passare un'ottima vacanza a Londra e spero che scriverai anche da lì!

    RispondiElimina
  2. No no no basta darti colpe, hai ottenuto un risultato fantastico al concorso, fatti una domanda: quelli più vecchi di te quante volte avran tentato di passare?tu puoi sempre provarlo l'anno prossimo, intanto sarà proprio questo lo stimolo che può spingerti a lavorare sodo x laurearti! Lo so che se vuoi puoi...hugs

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che tu non sia entrata ma, considerando tutti i fattori da te citati, direi che hai fatto un ottimo punteggio e che non hai nulla da recriminarti.

    Lasciati alle spalle le parole di tua madre : la rabbia spesso porta le persone ad esprimersi in modo scorretto e crudele.

    Buon viaggio stellina!

    RispondiElimina
  4. Tesoro adesso pensa al viaggio e rilassati. Per il servizio civile ci riproverai intanto il tuo punteggio è ottimo credimi!!
    E per il litigio .... Lasciarlo indietro e non farti condizionare.
    Divertiti a Londra <3

    RispondiElimina
  5. Stella, non devi prendertela così, sai quanti colloqui ho fatto io che sono andati male ?? Ho perso il conto. Non puoi assolutamente scoraggiarti così perchè altrimenti non ne andrai fuori, per carità anche io all'inizio ci restavo male, perchè è normale, poi ho imparato ad essere più forte e fare comunque tesoro di ogni colloquio andato a male.
    Su cara!! Stai su! Buon viaggio e vacanza, un bacio :*

    RispondiElimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.