martedì 27 maggio 2014

E poi boh.. Ti svegli sgonfia, ti vedi magra, ti senti bella, ti vorresti vestire bene, magari con una minigonna.. Ma ti pesi, e la bilancia ti sputa in faccia un kg in più preso chissà da dove.
E allora mandi a fanculo tutto, mangi troppo, metti il solito pantalone e dai inizio a un'altra giornata inutile.
Un bacio a tutte

15 commenti:

  1. Quanti giorni ti svegli così e la bilancia ti incula come una merda...
    Magari fai esercizio il giorno prima con un bel digiuno e il giorno dopo sei bella ma con un kg in più e li mi chiedo...sono muscoli o pure l'aria mi ingrassa? :(

    Tieni duro <3
    Un bacione!!!
    Passa a farti un giro da me se ti va! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Poco cibo, tanto sport, pancia sgonfia ma un kg in più! Saranno i muscoli pieni d'acqua dopo l'esercizio intensivo? Sarà il cervello aumentato dopo un po' di studio? Sarà che respiro troppo? Mboh!

      Elimina
  2. Taci va è esattamente quello che è successo a me stamattina! Mi sono fatta il culo ieri a camminare e fare esercizi e stamattina bam peso sempre uguale c.c
    La cosa importante cmq è non lasciarsi andare dalla delusione, metti che rimani in riga e i risultati si vedono dopo, non mollare <3

    RispondiElimina
  3. Hai detto mille volte che il peso non è così importante per te, che il fatto di abbuffarti ti fa stare male per altri motivi, proprio perché il peso non è un problema. Se effettivamente fosse così, non avresti reazioni simili.
    Butta la bilancia, non ti pesare.
    Io sono passata dal farlo ogni mattina al farlo una sola volta alla settimana, per poi smettere del tutto (scopro il mio peso solo a visite varie o quando devo pesare la valigia)... E non sono un'aliena. Se l'ho fatto io puoi farlo anche tu - soprattutto perché, secondo me, tu sei molto più forte e equilibrata di quanto non lo fossi io. Hai un potenziale enorme, puoi far il culo alla bestia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, è proprio quello il punto. Ieri non mi sono abbuffata, sono pure andata in palestra, perchè devo pesare 1 kg in più?
      Le abbuffate mi fanno stare malissimo, fisicamente e psicologicamente, ma non incidono sul mio peso, o comunque non più di tanto..

      Elimina
    2. Lo so, ma se non ti importasse davvero non ti interesserebbe mai, abbuffata o meno... Non è vero che non ti interessa, la verità è che stai relativamente tranquilla perché sai che non sali tanto quando esageri, il che è ben diverso dal dire che non rappresenta un problema. Se così fosse, non sentiresti il bisogno di pesarti e soprattutto di fronte ad un solo chilo non andresti in paranoia! Il peso varia, è fisiologico : se le persone normali si pesassero ogni giorno anche loro riscontrebbero chili in più, ogni tanto. Può essere ritenzione idrica, semplicemente il peso del cibo nel corpo, acido lattico... Non è grasso e lo sai.

      Elimina
    3. Ma è ovvio che il peso è importante! Oppure non sarei qui! Non riempirei diari e agende di d.a., non conterei le calorie, non andrei a caccia di nuove ossa sul mio corpo, non avrei un blog, mangerei la pizza, avrei il ciclo. Se faccio (o rinuncio) a tutto questo è perchè il peso è fondamentale. Hai detto bene, non me ne preoccupo eccessivamente perchè ho imparato a regolarmi e compensare, di fatto ha oscillazioni molto contenute. Ma questo non lo rende meno importante..
      E' come se tuo figlio andasse benissimo a scuola. Dopo un po' smetti di leggergli il diario, di controllargli i compiti, di negargli la tv, ecv. Lo lasci fare. Ciò non significa che non gli vuoi bene e che alla prima nota o al primo richiamo non salti in aria preoccupata e prendi provvedimenti.
      Ecco, questo è il mio rapporto col peso..

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Se quel bambino un giorno prendesse un 5 non significherebbe che è diventato improvvisamente stupido e la madre lo capirebbe. Può succedere, esattamente come succede che il peso salga e scenda... Se quel bambino non dicesse mai di aver preso un 5, in pagella avrebbe comunque la media del nove (perché un misero 5, sommato ad una sfilza di 9, è ininfluente) e la madre non si accorgerebbe di nulla. Allo stesso modo, se tu non ti pesassi ogni giorno, non noteresti queste fluttuazioni o, se riuscissi ad essere razionale, capiresti che un chilo in più, come un misero 5 in mezzo ad una sfilza di 9, non significa niente.

      Sai perché mi girano? Perché so benissimo che tutto questo lo sai e perché so che hai gli strumenti per combattere... Hai mai guardato video di gente che ne è uscita? Cosa diavolo hanno più di te? NIENTE. Se ce l'hanno fatta loro puoi farcela anche tu... Non voglio dire che dal giorno alla notte potrebbe essere tutto rose e fiori, ma semplicemente che meriti di stare meglio e che sei in grado di farlo.
      Credi in te stessa o no?

      Elimina
    6. Il punto di chi ce la fa e chi no è la volontà di guarire, secondo me.

      Elimina
  4. Anche io peso sempre uguale.
    E' un problema di tutte alcuni giorni, soprattutto con il ciclo.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah ho dimenticato cosa significhi avere il ciclo ormai :/

      Elimina
  5. purtroppo...succede cosi spesso...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Capita anche a me...Mi sembra di aver fatto progressi e poi sbaam la bilancia mi sbatte in faccia la realtà e allora giornata rovinata, che vada tutto al diavolo! Invece dovremmo essere così forti da dire: assi? bene, io ti faccio vedere che so fare!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe ricordarti una cosa : che siamo donne.
    Fisiologicamente tutti gli esseri umani sono sottoposti a delta peso di anche un paio di kg a causa di cicli ormonali, fluidi e via dicendo
    Nella donna questo è più marcato.
    E non vuole essere una scusa " sono gonfia per il ciclo", vai a controllare su una qualsiasi fonte medica. per questo pesarsi più volte a giorno o tutti i giorni non ha senso. Esempuio banale....pesati al mattino e poi stai 20 minuti in sauna .
    Secondo me dopo pesi meno. Sei dimagrita? no. Hai perso liquidi.
    Non farti cadere il mondo per un kg.

    RispondiElimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.