venerdì 11 aprile 2014

Tutto al auo posto

Ciao ragazze! Ieri sono tornata a casa! Ho rivisto il mio ragazzo, ho salutato e portato fuori i miei cani, sono tornata alle mie abitudini alimentari, le mie routine quotidiane e sono anche andata in palestra. Ieri ci sono stata più di 2 ore, di cui in un'ora e mezza di ellittica ho bruciato 1200 calorie.
Stamattina sono andata in bagno, mi sono pesata e ho sfioraro la crisi isterica. 52,8. Ho messo 1 kg esatto in 3 giorni! E per risposta, pur sapendo che sarei dovuta andare a mangiare fuori, mi sono mangiata la qualunque. Per fortuna in casa non teniamo cose ipercaloriche, per cui come al solito mi sono rimpinzata di yoghurt magro bianco e frutta, e ho finito con un pacchetto di pavesini e una galletta di mais con formaggio light spalmabile. Disgustata da me stessa ho portato fuori il cane e sono andata in palestra. 40 minuti di ellittica = -500 calorie.
Sono andata a pranzo al giapponese (un po' di sushi da cui ho scartato gran parte del riso, un piatto di frutti di mare e uno di verdure, 2 banane, poco gelato e qualche biscottino), sono passata a ritirare i regali dalla nonna e dalla suocera, sono stata un po' col mio ragazzo, ho portato fuori il cane, ho mangiucchiato e sputacchiato qualcosa qui e lì (3-4 gallette di mais con formaggio light spalmabile, una tic tac, una caramella alla fragola e due tortine loacker dark noir) e ora sono di nuovo in palestra, già sull'ellittica da 30 minuti. Purtroppo non potrò stare molto, perchè alle 22:30 chiude..
Devo tornare assolutamente ai miei 50-51 kg al più presto. Mi sento enorme, mi faccio schifo. Basta un kg in più e torno ad odiarmi a morte, torno ai pensieri autolesionisti e quasi suicidi.
A 50 kg sono grassa lo stesso, mi entrano gli stessi vestiti, sporgono le stesse ossa, ma è diverso. Mi odio di meno. Non so spiegarlo ma credo che voi mi capiate lo stesso. Il mio ragazzo purtroppo no, ma non gliene faccio una colpa. Anzi, appena mi ha vista mi ha detto che mi trovava bene, il mio seno gli sembrava più grosso, e quando gli ho detto di essere ingrassata mi ha risposto "meglio, così riprendi un po' di energie". Mia nonna la mattina che sono partita mi ha detto che avevo ripreso finalmente un po' di colore, che non avevo la faccia della fame di quando ero arrivata lì. Non capiscono che io non voglio riprendere nè energie nè colore, nè tantomeno voglio rimettere peso. Non lo capiscono, io non glielo so e non glielo posso spiegare e va bene così. Non gliene faccio una colpa. Fingo e l'odio mi lacera dentro.
Caviglie, ginocchia, muscoli e schiena dopo ieri sera e stamattina e dopo le ore di camminate e le centinaia di scale chiedono pietà, lanciano fitte e a volte cedono un attimo, ma non mi interessa. Non mi interessa niente di niente finchè peso più di 52 kg. A 52 kg non posso vivere.
Scusate il post pessimista, non vado dalla psicologa da giovedì della scorsa settimana, e quando salto una seduta le cose peggiorano sempre.
Spero che il prossimo post sia più allegro.
Spero stanotte di non abbuffarmi.
Un bacio a tutte!

9 commenti:

  1. Ciao e bentornata!
    Capisco benissimo i tuoi pensieri, un kg in più non lo vede nessuno ma peggiora la vita. Un kg in meno non lo vede lo stesso nessuno, ma migliora le cose. Ci specchiamo e cavolo un kg in meno!
    Ma a che costo? Una nonna preoccupata per il colorito, un ragazzo preoccupato perché ti mancano le energie, muscoli e articolazioni che stanno implorando pietà, una vita vissuta in palestra e regolata sugli orari di apertura e chiusura.

    RispondiElimina
  2. Un chilo non si vede! Tu sapresti distinguere una mia foto ad un peso x o (x+1) ? Non credo proprio xD
    Oltretutto è un chilo che butterai giù come niente, semplicemente per il fatto di essere tornata alla "normalità"!
    Stai tranquilla, l'ansia non può che peggiorare le cose (spingendoti ad abbuffarti, per esempio).

    Quando torni dalla psico?
    Spero che tu riesca ad essere un po' più serena ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non si vede, ma io so che quel kg in più c'è! Lo sento anche! Ci andrò il prossimo giovedì, salvo imprevisti! Grazie cara, apprezzo sempre i tuoi commenti <3

      Elimina
  3. Lo so che sai che c'è e so che per te "pesa" molto di più, ma bisogna cercare di essere oggettivi... Altrimenti è la fine! Più spazio dai alla malattia, più se ne prende.

    Speriamo arrivi presto giovedì allora (è il mio giorno preferito xD :) )
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Forse è perché fai tantissimo sport !
    Potrebbe essere il peso dei muscoli..
    Anche io quando so di pesare di meno mi sento più tranquilla, ma non indipendentemente dallo specchio.. Voglio dire, fa piacere vedersi meglio e notare che i vestiti sono improvvisamente più larghi. Però il numero sulla bilancia è il numero sulla bilancia perciò capisco il tuo accanimento.
    Non fai danni però..mangi sempre sano !! Rilassati un po' di più, dimezza lo sport, tranne se ti fa sentire meglio. Concediti un po' di riposo e serenità. Lo stress non aiuta a dimagrire !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ripreso peso mentre ero dai miei nonni, ad abbuffarmi senza fare un minimo di sport!

      Elimina
    2. Hai ripreso così poco che scommetto neanche si noti. Avresti potuto riprendere almeno il triplo ! Considerati fortunata, prova a stare più serena !

      Elimina
  5. Non scusarti con noi...ti capisco anche io quando saltavo una seduta mi sentivo peggio...pensa ora che vorrei tornare dalla mia psico ma non ho i soldi! cmq come procedono le cose? ps dovrei prendere esempio da te, uscire da queste 4 mura che sono la mia casa/gabbia e camminare anche se il mio quartiere fa schifo...ma almeno vedrei un po di sole e smaltirei qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminare fa bene, al di là delle calorie smaltite. Alleni il cuore oltre alle gambe, migliori l'ossigenazione e ti svaghi un po'. Personalmente mi rilassa e mi fa sfogare, mi metto anche a parlare da sola, o a pensare ai fatti miei. Più resto a casa, più sto seduta/coricata e più mi impigrisco/deprimo/annoio. Camminare fa sentire meglio e non è nemmeno tanto faticoso!

      Elimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.