sabato 1 febbraio 2014

Cucù

Ciao ragazze!
Sono un po' sparita, perchè mi sono accorta che tornare su blogger non mi ha fatto bene. Io voglio veramente stare bene, e non credo che ci riuscirò restando qui.. Mi mancate un sacco, perciò vi leggo sempre e non voglio sparire proprio del tutto, ma diminuirà di molto la frequenza con cui scrivo dei post..
Come vanno le cose? Beh così così.. Non troppo bene in realtà..
Ho smesso di contare ossessivamente le calorie e sto riuscendo a mangiare e studiare contemporaneamente, ma sto anche ingrassando -.-
Da un lato la cosa mi fa impazzire, mi viene da piangere, mi sento una fallita e cerco di pesarmi il meno possibile. Se vedessi di nuovo il 53, che non mi appartiene da più di 6 mesi, potrei impazzire..
Dall'altro lato, non mi sembra di vedermi più grassa.. non più di quanto mi vedessi prima, comunque.
Il peso più alto che ho rivisto è stato 52,3. Ma il giorno prima mi ero massacrata in palestra e quella mattina non c'era un muscolo che non mi facesse male, anche quelli di cui ignoravo l'esistenza e l'ubicazione. Mi chiedo se sia vero che l'acido lattico si forma dal nulla, aggiungendo peso finto a quello reale..
Sto mangiando veramente un sacco per ora.. Non riesco proprio a fermarmi, mangio troppo e troppo spesso. Faccio attività fisica per cercare di compensare, ma senza lo stress di prima.. Se sono stanca o non ho voglia di fare ginnastica, vado a letto anche se ho la pancia troppo piena di cibo e di sensi di colpa. E l'indomani mattina semplicemente evito di pesarmi, di specchiarmi e di mettere vestiti attillati.
Diciamo che per ora il mio stile è "fai quello che vuoi, ma fallo di nascosto e fingi che non sia successo niente". Mi abbuffo? Vabbè, basta mettere una felpa XL e nessuno noterà nulla, nemmeno io. Non mi faccio foto e non mi specchio attentamente da un sacco di tempo.
Vorrei essere capace di digiunare, di dimagrire, di mangiare poco, di mangiare tante verdure, come facevo prima. Per ora ho la fissa del formaggio, ne mangio davvero troppo..
Ma vorrei anche che mi tornasse il ciclo, è dal 2 dicembre che non mi viene, e anche quello di dicembre assomigliava più a delle semplici perdite più che al ciclo vero e proprio.. Vorrei solo essere serena..
Ho cominciato a mangiare anche tanti legumi, e sono diventata molto regolare (ad andare di corpo), come mi aveva consigliato Raki. Mi sento anche un po' meno gonfia.. Però mi pare anche che lo spazio tra le cosce si sia ridotto..
Boh non so che altro dirvi.. Sto cercando di restare a galla. Va bene mangiare cibo di tutti i tipi, senza proibirmi più niente, ma non va bene neanche abbuffarsi 10 volte al giorno.. Devo ritrovare un equilibrio, ma dev'essere un buon equilibrio, non più come prima..
Mah vedremo, magari vi aggiorno periodicamente.
Tenete duro, vi seguo sempre! Un bacio bellezze <3

8 commenti:

  1. Penso che tu faccia benissimo a prendere le distanze da blogger, se senti che questo non fa bene al tuo percorso... Escludi quello che ti fa traballare, e concentrati solo sulle cose che ti possono far stare meglio...
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere che tu stia migliorando,forse mangi molto formaggio perchè hai bisogno di calcio.che volevo dire?ah si credo che tu sappia dimagrire,digiunare ecc...fin troppo bene ma il punto è che hai deciso di non farlo,stai decidendo di guarire e questa è la più grande forza.
    In che senso blogger ti fa peggiorare?molte lo dicono ma io non me ne capacito, non comprendo il perchè.Io non subisco alcuna influenza negativa e ne leggo di ogni...boh!
    A presto,continua così!

    RispondiElimina
  3. Ti abbraccio forte cara :* Non c'è problema se ti allontani un po', se ti fa stare meglio è perfettamente ok ;)
    Quando hai bisogno di sfogarti però scrivi, non tenerti tutto dentro :)

    Buona domenica :*

    RispondiElimina
  4. Beh penso che questa sia tutta una reazione al super-controllo che hai dimostrato PER MESI. Fossi in te avrei capitolato molto prima. Mangia il formaggio e stai attenta ai carboidrati, per il resto non ti imporre troppe cose così non sentirai la necessità di abbuffate. Un abbraccio grande, fai quello che senti e che ti fa stare bene senza danni e senza esagerare! Ce la puoi fare

    RispondiElimina
  5. Ciao bellezza, che bello vederti!! Se stare lontano dai blog pensi ti possa far star meglio, io appoggio completamente la tua idea. Anche io in effetti non sto scrivendo molto, anzi per niente, perchè se da una parte "dà" dall'altra "toglie", almeno secondo me.
    Spero anche io ti venga il ciclo, e se per adesso riesci a non pesarti se mangi troppo è di sicuro meglio per te, uno stress in meno, tanto poi vedo ti rimetti subito in carreggiata, sei forte cara, vedrai che andrà meglio.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io ho il tuo problema opposto! Avevo provato a cancellare i miei blog per qualche tempo, beh ne ho creato uno nuovo, non riesco a stare lontana... comunque ti auguro tutto il meglio :)

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!
    Secondo me fai bene ad allontanarti un po se ti fa male..tanto blogger non scappa, siamo sempre qui..quando non ti influenzerà più potrai tornare..magari le abbuffate sono dovute al percorso di guarigione?xke anche io dopo che avevo smesso di contare le kcal mi erano venute le fisse su certi cibi o il mangiare troppo..ma poi mi sono riequilibrata. Non preoccuparti vedrai che troverai un'equilibrio, forse è una fase di assestamento sia mentale che del tuo corpo..
    Un bacio e ti auguro tanta felicità!

    RispondiElimina

Sii civile, non serve insultarmi per parlare con me.