martedì 3 dicembre 2013

Aggiornamenti

Ciao belle! Grazie per il caloroso bentornato, non mi aspettavo tutta questa gente! Sopratutto sono contenta che vi ricordiate di me, io ho sempre continuato a seguirvi, a leggere dei vostri progressi e vi sono stata sempre vicina, anche se in silenzio, e da adesso seguirò anche le nuove arrivate!
Le cose continuano ad andare come sempre.. Cerco di pesarmi il meno possibile (l'ultima volta ero 53,1), mi sforzo di mangiare cibo vero e di usare l'olio, evito di abbuffarmi e tengo lontani i pensieri ossessivi. Non sempre è facile.. a volte le fissazioni prendono il sopravvento, e quando digiuni già da 20 ore ti chiedi perchè non continuare, perchè non goderti ancora un po' la piacevole sensazione di forza, di potere, di superiorità, perchè non sentirti sgonfia e leggera ancora per un altro giorno, perchè dopotutto non hai poi tutta questa fame.. non ti senti mica affaticata, non ti senti debole, non ti senti male. E non è certo difficile inventare una scusa e digiunare ancora..
Ma cerco di volermi abbastanza bene da interrompere il cerchio e riprendere le cose in mano, prima di incorrere in un'abbuffata, sempre pronta dietro l'angolo.

Mi è stata chiesta la dieta che ho avuto dal dietologo, così la riassumo qui per tutti:
Colazione sempre uguale: tazza di latte, 2 fette biscottate integrali con marmellata. Oppure budino al cioccolato con 3 gallette/biscotti/fette biscottate
Merenda sempre uguale: frutta
Pranzo: lunedì: 50 gr pane integrale, 100 gr di tacchino, verdure, frutta
            martedì: 40 gr riso integrale, 100 gr legumi, verdure, frutta
            mercoledì: 5 gallette di riso, 80 gr di bresaola, verdure, frutta
            giovedì: 60 gr di riso integrale, verdure, frutta
            venerdì: 50 gr di pane integrale, hamburger fatto con tritato di carne e un uovo, verdure, frutta
            sabato: 50 gr di pane integrale, scatoletta di filetti di sgombro al naturale, verdure, frutta
Merenda sempre uguale: frutta
Cena: lunedì: 140 gr di vitello (passato in olio evo e panato), verdure, frutta.
          martedì: 120 gr di tacchino o pollo (passato in olio evo e panato), verdure, frutta.
          mercoledì: 100 gr di salmone affumicato o 200 gr di altro tipo di pesce, verdure, frutta.
          giovedì: 2 uova (non fritte), una fetta di pane integrale o due gallette di riso, verdure, frutta.
         venerdì: 130 gr di ricotta o 70 gr di mozzarella, 1 galletta di riso, verdure, frutta.
         sabato: pizza o sushi o kebab o quello-che-cavolo-si-vuole.
Dopocena sempre uguale: dolcetto (o un po' di gelato o 20 gr di cioccolato o ciò che si vuole per un totale di circa 120 calorie). Oppure ancora frutta.
La carne va sempre condita col limone per facilitare l'assorbimento di ferro. Ogni giorno si devono aggiungere 2 cucchiai di olio evo, uno a pranzo e uno a cena. E mi aveva poi detto di aggiungere a cena una patata piccola, bollita o al forno.

Ovviamente mi è stata fatta su misura. Gli ho detto tutto ciò che mangio, tutto ciò che non voglio assolutamente mangiare, le mie abitudini, tra cui lo spuntino in tarda serata, ecc, per cui me l'ha fatta ad hoc. Infatti non mi ha mai messo la pasta, che mi mette troppa ansia.
In teoria avrei dovuto seguirla per un mese e poi tornarci per farmela aumentare, dato che è piuttosto scarsa come dieta di mantenimento, in realtà è scarsa anche come dieta dimagrante, ma ormai mangiando così mica dimagrisco.. il mio corpo si è abituato a un basso introito calorico, per cui dovrei aumentarlo piano piano, ma non sono ancora riuscita a seguirla per bene abbastanza a lungo da capire che effetti reali ha su di me. E' giusto una dieta di base, più che altro per reintegrare tutto quello che avevo eliminato: olio, carne e carboidrati. Non è certo una dieta definitiva, nè troppo sana, essendo un po' iperproteica. Ma vi ripeto, era solo di passaggio, e comunque fatta su misura.

Ah il ciclo poi mi è venuto, proprio ieri pomeriggio, con solo qualche giorno di ritardo. Beh meglio così, si vede che ho sistemato un po' le cose.. E' vero che mangio pochi zuccheri complessi e troppi zuccheri semplici (poco pane e troppo cioccolato), ma le altre cose in linea di massima le ho seguite, e aver reintegrato l'olio mi ha risolto non pochi problemi. Lo consiglio a tutte (quelle che non lo usano), un cucchiaio non fa di certo ingrassare. Ad ogni modo cercherò di attenermici di più!

Chi mi ha già scritto la sua e-mail può stare tranquilla, me le sono appuntate. Chiunque altro vorrà seguirmi quando renderò il blog privato può scrivermi il suo indirizzo e-mail in un commento. Per chi voglia scrivermi in privato o invitarmi al proprio blog, la mia e-mail è: softyskinny@gmail.com
I miei post sono liberamente commentabili, non uso la moderazione dei commenti, non devo approvarli io, nè li elimino, sono per la libertà di parola. Quindi se non vi fa commentare o se non vedete il vostro commento, è esclusivamente un problema tecnico (pc/linea/server/ecc). A me fa piacere qualsiasi opinione, qualsiasi consiglio, qualsiasi riflessione o semplice intervento!

Vi lascio con un paio di foto recenti, proprio di questa domenica, in cui mi sono finalmente trovata un po' più sgonfia del solito! (Figuratevi come sono sempre allora -.-)


Ignorate il casino indecente che regna nella mia stanza xD
Prima o poi ricomincerò a scrivere i D.A., quando saranno decenti e presentabili.
Un bacio a tutte ragazze! Al prossimo post!

13 commenti:

  1. Ciao sono felice che riesci ad organizzarti bene. Le foto sono stupende e ti trovo molto bella. Ti abbraccio! Nila

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  2. Mi sembra che ci siano forti miglioramenti,mi fa molto piacere.Stai benissimo nelle foto,non so dove ti vedi grassa(se ti ci vedi ancora)!

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  3. tesoro si che mi ricordo di te^_^ Adesso ti lascio la mia email marganawitch@gmail.com
    Anch'io ho un blog privato..t'invito per visionarlo! Comunque sei bella magra vedo, la tua dieta è fantastica..però quando si tratta di introdurre riso mi viene l'ansia..:'( Uffff...
    ti seguo un bacione

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  4. ciao Softy, grazie del tuo passaggio, il commento mi ha fatto molto piacere! se non ti dispiace ti leggo volentieri anche io! catinonsa@gmail.com

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  5. Wow sei davvero in gran forma, sei davvero bellissima complimenti!! Ti riconfermo che ti vedo molto responsabile di quello che fai, brava!!!

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  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  7. Ciao Laura...anche io ti seguivo anche se non avevo ancora aperto un blog e quindi non tiho mai commentata. Stai benissimo ... e la dieta è sì scarsina, ma un ottimo inizio soprattutto se seguita con costanza e positività, come mi pare tu stia facendo. Vai avanti così, brava! EvaF :)

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  8. Grazie x aver messo la dieta :) mi sembra molto fattibile e ben fatta! Specie x il dolcino da 120 kcal dopo cena ^^ ( che sono tipo anche le calorie di una barretta Kinder!)
    Comunque concordo con le altre che stai davvero bene nelle foto!
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi da..ma soprattutto non ti mettere la pressione da sola, immagino sia snervante sentirsi in dovere di appuntare tutto quello che si mangia.
    1 abbraccio!
    B.

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  9. Ciao, trovo interessante la dieta che ti è stata prescritta: facile da seguire, alimenti semplici e quantità giuste. Ne trarrò ispirazione!

    Grazie. Bianca

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  10. ... mi presti un po' delle tue tetteeee????!!!

    :))

    aiuto beata te che riesci a seguire una dieta del genere, se lo fai sei davvero davvero forte.

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  11. Ciao! Bentornata, t seguivo già prima! La mia mmail è ssofiaa437@gmail.com

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  12. Ehiii!ho visto un nuovo commento vado a vedere chi è che mi scrive e..scopro che sei tornata!!mi fa davvero piacere sentire che vuoi rinascere e che stai bene!:)
    E risentirti di nuovo..
    Ti mando un abbraccione e ora mi salvo il tuo url

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  13. Io ho la moderazione altrimenti non mi ricordo di vedere i commenti hahaha

    Z.

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